Tutte le nostre FabNews

Aggiornamenti, novità e informazioni utili per le iniziative Verona FabLab. Buona lettura!

News
27 Novembre 2023

Cosa ha fatto FabLab all’interno di Soundiversity, La voce della Biodiversità

FabLab e le sue attività con il progetto SOUNDIVERSITY Prima vogliamo raccontarvi cosa è Soundiversity e la splendida voce della biodiversità, attraverso il video della…
News
1 Dicembre 2022

Cerchiamo una nuova figura da inserire nel nostro team!

Cerchiamo una nuova figura da inserire nel nostro team! Prima vogliamo accompagnarvi in un tour virtuale tra progetti e attività del Verona FabLab per ricordarvi…
News
12 Agosto 2022

Un anno di 37100lab: imparare il digitale è un gioco da ragazzi, anzi da cittadini!

Un anno di 37100LAB: imparare il digitale è un gioco da ragazzi, anzi da cittadini! Si è concluso il 23 Luglio 2022 un anno di…
News
17 Maggio 2022

SUMMER CAMP S.T.E.P.S.

SUMMER CAMP S.T.E.P.S. CHIEVO Dopo il successo dell’iniziativa SCUOLA APERTA IC06, è in programma per l’estate 2022 un camp estivo dedicato alle ragazze e ragazzi…
News
13 Maggio 2022

UN CAMP ESTIVO ALLA SCOPERTA DEL FUTURO

UN LAB ESTIVO ALLA SCOPERTA DEL FUTURO A Verona è arrivato Summer Fabschool! Il camp estivo del futuro dedicato ai ragazzi dagli 11 ai 17…
News
10 Marzo 2022

Impariamo il domani: percorsi di formazione digitale e scambio di competenze per la terza età

Impariamo il domani Percorsi di formazione digitale e scambio competenze per la terza età   "Impariamo il domani” fornisce corsi base, per persone dai 65…
FabVanNewsprogetti
4 Marzo 2022

FabVan: relazione finale

FabVan Un progetto di Verona FabLab e MegaHub con il contributo della Fondazione Cariverona  Se vuoi saperne di più scrivi a info@veronafablab.it DOPO 3 ANNI…
News
3 Marzo 2022

INAUGURATA LA FABBRICA DEL QUARTIERE

LA FABBRICA DEL QUARTIERE “Che cosa sono le città se non persone?” Immaginare e migliorare la vita nei quartieri di Verona grazie al rapporto tra…
News
3 Marzo 2022

SOUNDIVERSITY, LA VOCE DELLA BIODIVERSITÀ

SOUNDIVERSITY, LA VOCE DELLA BIODIVERSITÀ Soundiversity è il nuovo progetto Biosphaera, finanziato da Cariverona, che nel corso del biennio 2022/2023 coinvolgerà e sensibilizzerà gli studenti e…
News
23 Novembre 2021

FAB REPAIR CAFÈ: tutti i corsi in partenza a Dicembre

CORSI FAB REPAIR CAFÈ DICEMBRE 2021                     Il progetto S.t.e.p.s., guidato dal Comune di Verona, intende…
NewsprogettiTech 4 kids
5 Novembre 2021

Ripartono i corsi di robotica con Verona FabLab

Cosi di robotica al Verona FabLab Costruiamo il futuro con le nuove tecnologie Verona FabLab, ospitato all'interno del laboratorio STEAM dell’ I.I.S.S. Copernico Pasoli propone…
News
24 Settembre 2021

INIZIANO I CORSI FAB REPAIR CAFÈ

CORSI FAB REPAIR CAFÈ                     Il progetto S.t.e.p.s., guidato dal Comune di Verona, intende agire, attraverso…
News
17 Settembre 2021

INAUGURAZIONE FAB REPAIR CAFÈ

INAUGURAZIONE FAB REPAIR CAFÈ                     Il progetto S.t.e.p.s., guidato dal Comune di Verona, intende agire, attraverso…
News
17 Settembre 2021

ODINO OPEN WEEK

ODINO OPEN WEEK                     Programma completo Dal 22 al 24 settembre l’Officina di Innovazione dell’università di Verona…
News
10 Settembre 2021

OPEN DAY

OPEN DAY                      2021   Programma completo Anche quest'anno siamo lieti di invitarvi al nostro OPEN…
NewsprogettiTech 4 kids
25 Agosto 2021

AlternaLAB – Alternanza Scuola Lavoro presso FabLab Verona e Megahub

AlternaLAB – Alternanza Scuola Lavoro presso FabLab Verona e Megahub -INFORMARE PER FORMARE- Tecnologia, educazione e innovazione: la sfida di AlternaLab AlternaLab è un progetto…
NewsTech 4 kids
25 Agosto 2021

Laboratori di tecnologia per la scuola in ospedale

Laboratori di tecnologia per la scuola in ospedale "Laboratori di tecnologia per la scuola in ospedale" è un progetto di Verona FabLab realizzato grazie al…
News
14 Luglio 2021

Aperitivo carbon neutral

APERITIVO CARBON NEUTRAL Salviamo il mondo con elon musk (o almeno proviamoci)   Stiamo reclutando membri per partecipare al contest XPRIZE CARBON REMOVAL. Se ti…
News
1 Giugno 2021

SUMMER FABSCHOOL

SUMMER FABSCHOOL Un centro estivo per scoprire tecnologie e creatività con 311 Verona e Verona FabLab Un laboratorio settimanale (lun- ven) Dedicato a ragazzi delle…
News
13 Maggio 2021

International Day of Light dell’UNESCO- OPIFICIO DELLA LUCE

International Day of Light dell’UNESCO Continua da parte di Opificio della Luce l’attività legata agli incontri per l’International Day of Light dell’UNESCO.  “Il Linguaggio della Luce 2021…
News
2 Aprile 2021

Aprile 2021 #Attiviamo la FabCity

Webinars #Attiviamo la FabCity -INFORMARE PER FORMARE- I temi di Aprile I WEBINARS SONO TRASMESSI IN DIRETTA FACEBOOK SULLA NOSTRA PAGINA @VERONAFABLAB Vorresti proporci un…
News
26 Marzo 2021

Opportunità di volontariato in Portogallo

Precious Plastic Alentejo European Solidarity Corps project Buinho Creative Lab sta cercando due volontari per un'esperienza di volontariato presso il loro punto di riciclo Precious…
News
8 Marzo 2021

Avviso indagine di mercato raccolta preventivi per sviluppo piattaforma progetto STEPS

Avviso indagine di mercato raccolta preventivi per sviluppo piattaforma progetto S.T.E.P.S. Verona FabLab, nell'ambito delle proprio funzioni ed attività relative al progetto S.T.E.P.S. - Shared…
News
26 Febbraio 2021

Marzo 2021 #Attiviamo la FabCity

Webinars #Attiviamo la FabCity -INFORMARE PER FORMARE- I temi di Marzo I WEBINARS SONO TRASMESSI IN DIRETTA FACEBOOK SULLA NOSTRA PAGINA @VERONAFABLAB Vorresti proporci un…
News
19 Febbraio 2021

Gennaio 2021 #Attiviamo la FabCity

Webinars #Attiviamo la FabCity -INFORMARE PER FORMARE- I temi di Gennaio  Dopo i primi 3 webinars di Dicembre 2020, qui potete trovare le 3 dirette…
News
19 Febbraio 2021

Dicembre 2020 #Attiviamo la FabCity

Webinars #Attiviamo la FabCity -INFORMARE PER FORMARE- I temi di Dicembre I WEBINARS SONO TRASMESSI IN DIRETTA FACEBOOK SULLA NOSTRA PAGINA @VERONAFABLAB Vorresti proporci un…
News
8 Febbraio 2021

Corso WordPress Gratuito

Corso WordPress Online | FabWoman per il rilancio economico Come iscriversi:   FabCube in collaborazione con Verona FabLab apre l’iscrizione per il Corso FabWoman, iniziativa…
News
9 Gennaio 2021

Webinars #Attiviamo la FabCity

Webinars #Attiviamo la FabCity -INFORMARE PER FORMARE- Il FabVan approda online La pandemia da Covid-19 ha avuto un impatto enorme sulle nostre vite, ci sta…
NewsZanshin Tech
12 Giugno 2020

Guerrieri digitali con lo Zanshin Tech

Guerrieri digitali con lo Zanshin Tech Che cos'è lo Zanshin Tech? Lo Zanshin Tech è la prima arte marziale digitale mai inventata che fonde elementi…
NewsRepair Cafè
4 Giugno 2020

Repair Cafè

Repair Cafè - Impara, Riusa, Racconta! (altro…)
News
7 Maggio 2020

Il FabVan ai tempi del CoronaVirus

Il FabVan ai tempi del CoronaVirus Hai mai sentito parlare del FabVan? Il FabVan è un FabLab mobile, un laboratorio sperimentale mobile per l’innovazione sociale…
News
8 Aprile 2020

Da Regione Veneto uno spazio di condivisione per contrastare COVID-19

Da Regione Veneto uno spazio di condivisione per contrastare COVID-19 Il nuovo portale Innovation Lab:   Grazie al contributo di Regine Veneto, nasce uno spazio…
Newsprogetti
1 Ottobre 2019

Design the future

Design the future È pronto a partire il progetto “Design the future”, finanziato dalla Regione del Veneto tramite la DGR nr. 301 del 19/03/2019 Scuola…
News
22 Settembre 2019

Julien Bonnaud

Julien e l'infinifab. Julien Bonnaud, 34 anni, da Parigi a Verona FabLab grazie al progetto  INNveneto. L'iniziativa per lo sviluppo di innovazione sociale e culturale,…
News
24 Giugno 2019

Verona FabLab si tinge di green

Il Verona FabLab si tinge Green! In arrivo la novità che rende il nostro FabLab promotore di mobilità sostenibile. Qui al FabLab teniamo da sempre…
News
4 Giugno 2019

Brad from Boston

Brad from Boston. Brad Presler, 33 anni, da Boston a Verona FabLab grazie al progetto  INNveneto. L'iniziativa per lo sviluppo di innovazione sociale e culturale,…
News
27 Maggio 2019

Roboval 2019

Roboval 2019 Abbiamo da poco concluso l'ottava edizione dell'evento tech più atteso a Verona. Roboval è una manifestazione senza fine di lucro dove i creativi…
News
15 Febbraio 2019

Neet 4.0

Dopo "All you neet is job", torna il corso riservato ai Neet. 20 giovani NEET, di età compresa tra i 16 ed i 30 anni,…

Scopri i progetti Made in FabLab

FabVan

FabVan: relazione finale

FabVan Un progetto di Verona FabLab e MegaHub con il contributo della Fondazione Cariverona  Se vuoi saperne di più scrivi a info@veronafablab.it DOPO 3 ANNI…
News

Ripartono i corsi di robotica con Verona FabLab

Cosi di robotica al Verona FabLab Costruiamo il futuro con le nuove tecnologie Verona FabLab, ospitato all'interno del laboratorio STEAM dell’ I.I.S.S. Copernico Pasoli propone…
News

AlternaLAB – Alternanza Scuola Lavoro presso FabLab Verona e Megahub

AlternaLAB – Alternanza Scuola Lavoro presso FabLab Verona e Megahub -INFORMARE PER FORMARE- Tecnologia, educazione e innovazione: la sfida di AlternaLab AlternaLab è un progetto…

I nostri partner, sognatori come noi.