News

ODINO OPEN WEEK

By 17 Settembre 2021 No Comments

ODINO OPEN WEEK

                 

 

Programma completo

REGISTRATI ALL'EVENTO!

Dal 22 al 24 settembre l’Officina di Innovazione dell’università di Verona si presenta alla città
 
Negli spazi di via Santa Teresa 12, nell’area degli ex magazzini comunali, il 22 e 23 settembre attività dedicate alle scuole e un inspirational talk online, rivolto alla cittadinanza, sul tema della robotica e delle nuove tecnologie. Il 24 settembre, alle 11.30, inaugurazione ufficiale.

L’Officina d’Innovazione Odino Verona, gestita dall’università di Verona in collaborazione con Verona Fablab, è un laboratorio di robotica all’avanguardia fornito di robot educativi e strumentazione tecnologica in grado di simulare contesti di automazione industriale e manifatturiera in un ambiente di apprendimento dinamico, stimolante e sicuro. Officine d’Innovazione è un progetto nato dalla sinergia tra Università di Verona, Comune di Soave e Associazione Safe, Security and Freedom for Europe, supportati dal Consorzio di Tutela vino Soave e Confindustria Verona, con il contributo di Fondazione Cariverona.
 
I corsi di formazione Odino in ambito robotico si rivolgono ai ragazzi dai 18 ai 30 anni residenti nel veronese e permettono di sviluppare competenze all’avanguardia per il mondo del lavoro 4.0.

VISITA IL SITO https://progetto-odino.it/

Continua la tua lettura!

News

UN CAMP ESTIVO ALLA SCOPERTA DEL FUTURO

UN LAB ESTIVO ALLA SCOPERTA DEL FUTURO A Verona è arrivato Summer Fabschool! Il camp estivo del futuro dedicato ai ragazzi dagli 11 ai 17…
FabVan

FabVan: relazione finale

FabVan Un progetto di Verona FabLab e MegaHub con il contributo della Fondazione Cariverona  Se vuoi saperne di più scrivi a info@veronafablab.it DOPO 3 ANNI…
News

INAUGURATA LA FABBRICA DEL QUARTIERE

LA FABBRICA DEL QUARTIERE “Che cosa sono le città se non persone?” Immaginare e migliorare la vita nei quartieri di Verona grazie al rapporto tra…