News

Impariamo il domani: percorsi di formazione digitale e scambio di competenze per la terza età

By 10 Marzo 2022 No Comments

Impariamo il domani

Percorsi di formazione digitale e scambio competenze per la terza età

 

“Impariamo il domani” fornisce corsi base, per persone dai 65 anni in su, che intendono da un lato imparare da zero, dall’altro approfondire il mondo delle nuove tecnologie, andando a colmare il divario digitale intergenerazionale. Il progetto consta di 5 partner: ALDA+, Fabcube, Verona Fablab, Associazione Megahub, Marano solidarietà e 2 collaboratori gratuiti: Plumake srl e Weird studi

Obiettivi

Il progetto punta ad una formazione inter o intra generazionale con la partecipazione degli anziani nel ruolo di docenti o discenti mediante il coinvolgimento di docenti anziani in progetti e interventi formativi da attuare presso gli istituti scolastici o in corsi di formazione locali.

 

Durata progetto

Il progetto avrà durata 12 mesi, da Febbraio 2022 a Marzo 2023e da finanziato dalla Regione Veneto all’interno dell’avviso pubblico per il finanziamento di iniziative e progetti a rilevanza regionale promossi da soggetti individuati all’art. 4 L. R. n. 23 del 8 agosto 2017 “promozione e valorizzazione dell’invecchiamento attivo” anno 2021 della Regione del Veneto.

Attività

Durante il progetto verranno svolte le seguenti attività per over 65:

  • Corso di informatica base
  • Corso utilizzo social media, competenze informatiche per l’utilizzo delle piattaforme dei servizi socio-sanitari
  • Corso base elettronica

 

 

Continua la tua lettura!

News

Cosa ha fatto FabLab all’interno di Soundiversity, La voce della Biodiversità

FabLab e le sue attività con il progetto SOUNDIVERSITY Prima vogliamo raccontarvi cosa è Soundiversity e la splendida voce della biodiversità, attraverso il video della…
News

Cerchiamo una nuova figura da inserire nel nostro team!

Cerchiamo una nuova figura da inserire nel nostro team! Prima vogliamo accompagnarvi in un tour virtuale tra progetti e attività del Verona FabLab per ricordarvi…
News

Un anno di 37100lab: imparare il digitale è un gioco da ragazzi, anzi da cittadini!

Un anno di 37100LAB: imparare il digitale è un gioco da ragazzi, anzi da cittadini! Si è concluso il 23 Luglio 2022 un anno di…