News

Brad from Boston

By 4 Giugno 2019 No Comments

Brad from Boston.

Brad Presler, 33 anni, da Boston a Verona FabLab grazie al progetto  INNveneto.

L’iniziativa per lo sviluppo di innovazione sociale e culturale, promossa dalla Regione e finanziata dal Fondo sociale europeo, pone l’obiettivo di attirare talenti provenienti da tutto il mondo per contribuire allo sviluppo della regione.

Brad è il nostro “cervello rincasato” per portare avanti il progetto.

Chi è Brad Presler?

Brad Presler è un ingegnere dello stato dell’Ohio. Ha studiato presso la Columbus State University e attualmente insegna presso il FabLab della scuola superiore di Reynoldsburg. Arriva in Italia grazie al progetto INN Veneto dopo ben 79 ore di spostamenti: partendo dall’Ohio percorre Michigan, Windsor, Montreal, Roma e infine Verona.
Ha seguito alcuni progetti in Corea assieme alla moglie, ma sono stati costretti a tornare in sede a Boston a causa di un’intossicazione da diossido di carbonio.
Grande appassionato di Baseball gioca a livello professionale.
Ha una grande ammirazione per la peer education e crede nel LAB come “luogo sicuro” in cui chiunque può trovare il proprio angolino.
Brad ci ha dato subito prova delle sue capacità e del suo ingegno, siamo fortunati ad avere una mente come la sua nel nostro team di Fabber innovatori.

First impressions?

Il 24 Maggio Brad approda a Verona FabLab. Il weekend corrente, 25-26 Maggio, si svolge Roboval 2019 e lui dimostra entusiasmo e voglia di mettersi in gioco fin da subito, assiste all’Hackaton e condivide idee con tutti i ragazzi presenti nonostante alcune difficoltà di comunicazione.
Rimane incredibilmente sorpreso da FabVan, infatti durante la sua prima settimana da “italiano” si dedica alla collaborazione con i nostri Fabber per il completamento del Van e partecipa anche a qualche tappa. Brad  è una risorsa piena di esperienza e sempre attiva. Sempre pronto ad aiutare con le sue competenze e i suoi mezzi per migliorare i nostri prodotti e i nostri progetti.
Siamo stati rapiti dalle sue storie e siamo lieti di poter essere parte di esse. Speriamo di riuscire presto a comunicare i progressi che ha portato all’interno del FabLab. Nel mentre che Brad ci da una spinta verso l’innovazione targata USA noi lo spingiamo verso la vera tradizione italiana: IL CIBO.

Continua la tua lettura!

News

Verona FabLab si tinge di green

Il Verona FabLab si tinge Green! In arrivo la novità che rende il nostro FabLab promotore di mobilità sostenibile. Qui al FabLab teniamo da sempre…
News

Brad from Boston

Brad from Boston. Brad Presler, 33 anni, da Boston a Verona FabLab grazie al progetto  INNveneto. L'iniziativa per lo sviluppo di innovazione sociale e culturale,…
News

Roboval 2019

Roboval 2019 Abbiamo da poco concluso l'ottava edizione dell'evento tech più atteso a Verona. Roboval è una manifestazione senza fine di lucro dove i creativi…