Brad from Boston

L’iniziativa per lo sviluppo di innovazione sociale e culturale, promossa dalla Regione e finanziata dal Fondo sociale europeo, pone l’obiettivo di attirare talenti provenienti da tutto il mondo per contribuire allo sviluppo della regione.

Brad è il nostro “cervello rincasato” per portare avanti il progetto.

Chi è Brad Presler?

Brad Presler è un ingegnere dello stato dell’Ohio. Ha studiato presso la Columbus State University e attualmente insegna presso il FabLab della scuola superiore di Reynoldsburg. Arriva in Italia grazie al progetto INN Veneto dopo ben 79 ore di spostamenti: partendo dall’Ohio percorre Michigan, Windsor, Montreal, Roma e infine Verona.
Ha seguito alcuni progetti in Corea assieme alla moglie, ma sono stati costretti a tornare in sede a Boston a causa di un’intossicazione da diossido di carbonio.
Grande appassionato di Baseball gioca a livello professionale.
Ha una grande ammirazione per la peer education e crede nel LAB come “luogo sicuro” in cui chiunque può trovare il proprio angolino.
Brad ci ha dato subito prova delle sue capacità e del suo ingegno, siamo fortunati ad avere una mente come la sua nel nostro team di Fabber innovatori.

First impressions?

Il 24 Maggio Brad approda a Verona FabLab. Il weekend corrente, 25-26 Maggio, si svolge Roboval 2019 e lui dimostra entusiasmo e voglia di mettersi in gioco fin da subito, assiste all’Hackaton e condivide idee con tutti i ragazzi presenti nonostante alcune difficoltà di comunicazione.
Rimane incredibilmente sorpreso da FabVan, infatti durante la sua prima settimana da “italiano” si dedica alla collaborazione con i nostri Fabber per il completamento del Van e partecipa anche a qualche tappa. Brad  è una risorsa piena di esperienza e sempre attiva. Sempre pronto ad aiutare con le sue competenze e i suoi mezzi per migliorare i nostri prodotti e i nostri progetti.
Siamo stati rapiti dalle sue storie e siamo lieti di poter essere parte di esse. Speriamo di riuscire presto a comunicare i progressi che ha portato all’interno del FabLab. Nel mentre che Brad ci da una spinta verso l’innovazione targata USA noi lo spingiamo verso la vera tradizione italiana: IL CIBO.