News

International Day of Light dell’UNESCO- OPIFICIO DELLA LUCE

By 13 Maggio 2021 No Comments

International Day of Light dell’UNESCO

Continua da parte di Opificio della Luce l’attività legata agli incontri per l’International Day of Light dell’UNESCO. 

“Il Linguaggio della Luce 2021 – Verona: Inter pictas prima urbs”, un dibattito culturale e tecnico-scientifico sulla luce digitale progettata per i beni culturali. Opificio della Luce intende riproporre come fulcro della discussione il tema della complementarietà tra illuminotecnica, realtà aumentata e restauro conservativo nella valorizzazione dei beni culturali. Ancora una volta Verona sarà il luogo simbolico di discussione, città oggi riconosciuta come appartenente al patrimonio mondiale UNESCO, e in passato nota come “Urbs Picta”, la città dipinta, per i numerosissimi affreschi che ne adornavano le facciate dei palazzi signorili, un patrimonio artistico ad oggi quasi del tutto perduto.

Dopo l’assenza dell’evento nello scorso anno, a causa dei disagi della pandemia, quest’anno è stato organizzato un evento speciale grazie anche ad un progetto speciale che ha coinvolto Opificio della Luce fin dall’inizio.

L’evento si tiene online venerdì 14 maggio 2021 e sarà un contributo, se pur piccolo, utile ad immaginare un futuro più a misura d’uomo.

 

Programma IDL 2021

Link di registrazione: https://zoom.us/webinar/register/WN_qq5C1xdQRZa74eIbM5VosQ

 

Continua la tua lettura!

News

Aperitivo carbon neutral

APERITIVO CARBON NEUTRAL Salviamo il mondo con elon musk (o almeno proviamoci)   Stiamo reclutando membri per partecipare al contest XPRIZE CARBON REMOVAL. Se ti…
News

SUMMER FABSCHOOL

SUMMER FABSCHOOL Un centro estivo per scoprire tecnologie e creatività con 311 Verona e Verona FabLab Un laboratorio settimanale (lun- ven) Dedicato a ragazzi delle…
News

International Day of Light dell’UNESCO- OPIFICIO DELLA LUCE

International Day of Light dell’UNESCO Continua da parte di Opificio della Luce l’attività legata agli incontri per l’International Day of Light dell’UNESCO.  “Il Linguaggio della Luce 2021…