Realtà Virtuale
Verona FabLab prende parte al progetto Ximula presso la sede ospitante 311Verona, dove vengono sviluppate applicazioni di realtà virtuale (VR) e aumentata (AR) ad alto valore aggiunto e su specifiche del cliente.
Contattaci per un incontro sulle nuove tecnologie di Ximula.
Ximula è attualmente situato presso la sede ospitante di 311Verona. Nato nel 2016 a seguito di due anni di sperimentazioni con la realtà virtuale, il progetto trova sostegno nel FabLab e da il via ufficialmente ai suoi lavori.
Ma come funziona? L’utente viene circondato da uno spazio in 3D, immaginario o realistico, nel quale può muoversi quasi liberamente.
Per mezzo di un tracking della testa preciso e dei comandi di gioco che simulano il movimento delle mani, Ximula diventa un’esperienza particolarmente immersiva.
Lo scopo è di realizzare prodotti immersivi che possano supportare i processi di business aziendali ed ampliarne la promozione verso il grande pubblico.
Si effettuano dimostrazioni gratuite con le nostre attrezzature presso i nostri spazi.
Alcune applicazioni possibili per la realtà virtuale
Video e fotografie a 360°
I video e le immagini 360 permettono di vivere in prima persona il contenuto. Si possono visualizzare a schermo oppure in realtà virtuale attraverso un visore.
Progettazione e design
La realtà virtuale a supporto del progettista: lo scopo è di estendere le possibili configurazioni del progetto e supportare il cliente nella fase di scelta.
Medicina e psicologia
Stiamo affrontando temi come la cura delle fobie, la malattia dell’arto mancante, la riabilitazione medica.
Contattaci per realizzare il tuo progetto con la realtà virtuale!
Siamo qui per te!