News

Verona FabLab si tinge di green

By 24 Giugno 2019 No Comments

Il Verona FabLab

si tinge Green!

In arrivo la novità che rende il nostro FabLab promotore di mobilità sostenibile.

Qui al FabLab teniamo da sempre all’ambiente e cogliamo tutte le iniziative che possano contribuire a rendere il pianeta un pochino meno affaticato. Scopriamo insieme qualcosa di più sulla mobilità sostenibile e piccoli trucchi per contribuire al benessere del globo.

Favoriamo lo sviluppo sostenibile.

È un periodo delicato per il pianeta terra.
Purtroppo per lungo tempo ci siamo dimenticati che non possediamo la natura e, da un po’ di anni ormai, essa ha deciso di rivoltarsi contro di noi. Per fortuna, grazie alla giovane attivista svedese Greta Thunberg, essere ambientalisti nel 2019 è quasi una regola generazionale. Si punta quindi ad un mondo plastic free e metodi che diminuiscano l’inquinamento atmosferico e favoriscano di conseguenza una mobilità sostenibile.
Al Verona FabLab siamo già tutti molto plastic free, mancava un po’ di progresso nell’ambito mobilità. Ecco perchè stiamo progettando un E-bike sharing elettrico: per essere allo stesso tempo innovazione e sostenibilità.

Mobilità Sostenibile al Verona FabLab!

Sempre pronti in prima linea per la tutela dell’ambiente ed aperti ad ogni tipo di innovazione!
Ecco che parte il progetto di E-bike Sharing targato Verona FabLab.
Stiamo attuando un’iniziativa che ci aiuti a promuovere la salvaguardia del pianeta grazie all’abbandono dei mezzi a combustione.
Avremmo potuto pensare ad un semplice bike sharing, e sarebbe stato già un grosso traguardo, ma siamo degli specialisti nell’innovazione tecnologica, quindi perchè non puntare a delle biciclette elettriche?

Partirà prossimamente l’iniziativa aderente al bando “Aziende sicure 2.0 – Guadagnare Salute” dell’ULSS9  che ci permette di affidare le E-bikes del Verona FabLab alle aziende del territorio. Esse saranno a disposizione dei dipendenti che potranno cosí affrontare in maniera alternativa e SMART il tragitto casa-lavoro.

Stiamo ultimando i preparativi, siamo quasi pronti a partire!
Se vuoi sapere come si svilupperà il progetto rimani connesso e segui le NEWS sul sito di Verona FabLab.

Sei una azienda o un privato cittadino interessato al progetto?

Compila i campi sottostanti per farci capire meglio come puoi intervenire 🙂

Continua la tua lettura!

News

Julien Bonnaud

Julien e l'infinifab. Julien Bonnaud, 34 anni, da Parigi a Verona FabLab grazie al progetto  INNveneto. L'iniziativa per lo sviluppo di innovazione sociale e culturale,…
News

Verona FabLab si tinge di green

Il Verona FabLab si tinge Green! In arrivo la novità che rende il nostro FabLab promotore di mobilità sostenibile. Qui al FabLab teniamo da sempre…
News

Brad from Boston

Brad from Boston. Brad Presler, 33 anni, da Boston a Verona FabLab grazie al progetto  INNveneto. L'iniziativa per lo sviluppo di innovazione sociale e culturale,…