News

Roboval 2019

By 27 Maggio 2019 No Comments

Roboval 2019

Abbiamo da poco concluso l’ottava edizione dell’evento tech più atteso a Verona.

Roboval è una manifestazione senza fine di lucro dove i creativi si incontrano per condividere invenzioni ed esperienze, dove il futuro contagia il presente.

Ecco come è andata questa VIII edizione di Roboval:

Come ogni anno, da otto anni ormai, nella sede originale del Verona FabLab abbiamo organizzato la manifestazione per tutti gli appassionati di tecnologia che hanno voglia di sperimentare e di mettersi in gioco.
Il 25 e il 26 Maggio grandi e piccoli inventori si sono riuniti nei laboratori di Verona FabLab per assistere a presentazioni di importanti progetti innovativi ad alto impatto tecnologico, per partecipare a gare di saldatura e robotica e per condividere idee e scoprire i nostri macchinari.

Talk, Workshop, Gare e altro:

Abbiamo avuto ospiti i ragazzi dell’Istituto Marconi, che ci hanno spiegato la loro esperienza Robocup, e i ragazzi dell’istituto Don Bosco che invece hanno spiegato come hanno vissuto la FirstLegoLeague e il loro progetto MyCol-LEGO, vincitore della gara a livello mondiale. Ospite atteso eè stato anche Cesare Montresor che ha tenuto un talk sulla Machine Learning ed i suoi progressi.

A Roboval è tradizione creare. Cosa poteva essere meglio dei nostri workshop targati Verona FabLab? Abbiamo assistito i workshop di saldatura e modellazione 3D durante tutta la prima giornata. Mentre Domenica ci siamo occupati di Machine Learning aproffittando della presenza del relatore Cesare Montresor.
Le prestazioni creative vengono messe in pista e si cominciano le Gare!
Una gara di saldatura e due gare di robotica che danno l’opportunità di mettere in gioco le proprie capacità di progettazione e problem solving attraverso una sana competizione con altri appassionati di programmazione e robotica.

Sono state due giornate impegantive ma divertenti e piene di innovazione.
Ora non ci resta che iniziare ad organizzare il Roboval2020!

 

Continua la tua lettura!

News

Julien Bonnaud

Julien e l'infinifab. Julien Bonnaud, 34 anni, da Parigi a Verona FabLab grazie al progetto  INNveneto. L'iniziativa per lo sviluppo di innovazione sociale e culturale,…
News

Verona FabLab si tinge di green

Il Verona FabLab si tinge Green! In arrivo la novità che rende il nostro FabLab promotore di mobilità sostenibile. Qui al FabLab teniamo da sempre…
News

Brad from Boston

Brad from Boston. Brad Presler, 33 anni, da Boston a Verona FabLab grazie al progetto  INNveneto. L'iniziativa per lo sviluppo di innovazione sociale e culturale,…