ODINO OPEN WEEK

PROGRAMMA COMPLETO

Dal 22 al 24 settembre l’Officina di Innovazione dell’università di Verona si presenta alla città

Negli spazi di via Santa Teresa 12, nell’area degli ex magazzini comunali, il 22 e 23 settembre attività dedicate alle scuole e un inspirational talk online, rivolto alla cittadinanza, sul tema della robotica e delle nuove tecnologie. Il 24 settembre, alle 11.30, inaugurazione ufficiale.

L’Officina d’Innovazione Odino Verona, gestita dall’università di Verona in collaborazione con Verona Fablab, è un laboratorio di robotica all’avanguardia fornito di robot educativi e strumentazione tecnologica in grado di simulare contesti di automazione industriale e manifatturiera in un ambiente di apprendimento dinamico, stimolante e sicuro. Officine d’Innovazione è un progetto nato dalla sinergia tra Università di Verona, Comune di Soave e Associazione Safe, Security and Freedom for Europe, supportati dal Consorzio di Tutela vino Soave e Confindustria Verona, con il contributo di Fondazione Cariverona.

I corsi di formazione Odino in ambito robotico si rivolgono ai ragazzi dai 18 ai 30 anni residenti nel veronese e permettono di sviluppare competenze all’avanguardia per il mondo del lavoro 4.0.

VISITA IL SITO https://progetto-odino.it/