Date e orari
Il corso avrà una durata di 2 ore dalle 18.30 alle 20.30
martedì 09 gennaio 2024
martedì 16 gennaio 2024
martedì 23 gennaio 2024
martedì 30 gennaio 2024
martedì 06 febbraio 2024
Docente

Luca Girelli
Direttore operativo di BRKS
Responsabile digital de Le Cronache
Perito informatico
Dottore in Advertising & Marketing
Corso IA Universitàdi Urbino
Appassionato di nuove tecnologie
Sede del corso
Il corso si svolgerà presso la sede 37100 Lab in via Marchi 12, Verona, 37135

Competenze finali
Dai un taglio professionale al mondo della comunicazione, padroneggia Chat GPT per essere in grado di svolgere in maniera più efficace le seguenti attività:
-Strategia di comunicazione e di marketing.
-Studio delle campagne di comunicazione.
-Costruzione di un piano editoriale.
-Costruzione di campagne Meta.
Materiali richiesti
Nessun materiale richiesto, solo tanta intraprendenza e curiosità!
Vi aspettiamo!
Programma
Questo corso offre una panoramica esaustiva sul marketing digitale, puntando sull’impiego innovativo di Chat GPT e altre tecnologie emergenti. Inizia con le basi dell’intelligenza artificiale, focalizzandosi su Chat GPT, e prosegue esplorando come costruire una strategia di marketing da zero. Si approfondisce la ricerca di mercato, analizzando competitor, definendo il cliente ideale, e capendo le dinamiche del mercato. Viene data grande attenzione alla creazione di concept per campagne, all’uso di Meta per campagne pubblicitarie, e alla produzione di asset creativi con strumenti come Dall-e.
Il corso si addentra inoltre nella creazione di landing page efficaci e Email Direct Marketing (EDM), abbracciando le migliori pratiche per entrambi. Una parte significativa è dedicata al SEO, PR e content marketing, insegnando come fare keyword research organica, creare contenuti di blog autentici, e costruire un content calendar.
Gli ultimi moduli del corso si concentrano sull’implementazione del piano di marketing e sullo sviluppo del personal branding, evidenziando l’importanza del tone of voice personalizzato e delle tecniche di storytelling. Il corso si conclude con la presentazione dei progetti individuali, fornendo ai partecipanti l’opportunità di confrontarsi e imparare reciprocamente dai lavori sviluppati.
Ogni modulo combina teoria e pratica attraverso esercitazioni mirate, rendendo il corso un percorso ideale per coloro che desiderano immergersi nel marketing digitale con un approccio all’avanguardia.
LEZIONI :
1 – Basi di Intelligenza Artificiale
2 – Strategia di marketing
3 – Ricerca di mercato
4 – Concept campagne
5 – Costruire campagne su Meta
6 – Produrre asset creativi
7 – Creare landing page e EDM
8 – SEO, PR e Content marketing
9 – Implementazione del piano e personal branding
10 – Presentazione progetti e confronto
Costi e modalità di iscrizione
Il corso prevede un’iscrizione di € 75,00 compreso di IVA
Per iscriversi è necessario compilare il modulo qui sotto ed effettuare un Bonifico sul conto di Verona FabLab, le coordinate bancarie verranno inviate via email.
Per avere conferma dell’iscrizione inviare copia del pagamento a info@veronafablab.it
Non rimborsabile.