Open Data e Innovation Lab: come favorire la co-progettazione di servizi pu…

About This Project

FEBBRAIO 7 @ 10:00 – 13:00

Open Data e Innovation Lab: come favorire la co-progettazione di servizi pubblici nei Laboratori di Innovazione aperta.

Evento inserito nella “Settimana dell’amministrazione aperta – #SAA2018” promossa Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica, con il coordinamento territoriale della Regione Veneto.

Una serie di iniziative coordinate nel territorio Veneto con la partecipazione di Regione Veneto, Università Ca’ Foscari (UniVe), Venis e Comune di Venezia, Rete dei FabLab, Venetoinnovazione, H-Farm, Consorzio Arsenal, Veneto Lavoro, PAsocial, Ordine Ingegneri di Verona.

Obiettivo dell’iniziativa governativa è promuovere la cultura e la pratica della trasparenza, della partecipazione e della accountability nelle amministrazioni pubbliche e nella società e accrescere la fiducia dei cittadini nelle istituzioni.

L’istituzionalizzazione di una settimana dedicata all’approfondimento e alla diffusione della cultura della trasparenza, della partecipazione, dell’accountability e della cittadinanza attiva può contribuire ad accelerare i processi di apertura delle amministrazioni, a migliorare i processi decisionali, a favorire l’esercizio dei diritti di cittadinanza e ad accrescere la fiducia nelle istituzioni.

Nell’evento organizzato a Verona in collaborazione con Regione Veneto e Verona FabLab, con la partecipazione dell’amministrazione comunale di Verona, verrà presentato l’approccio per utilizzare i dati aperti prodotti dalle amministrazioni pubbliche per realizzare nuovi servizi per i cittadini attraverso la coprogettazione in contesti di innovazione multidisciplinari.

PER PARTECIPARE REGISTRATI QUI

LUOGO

Ordine degli ingegneri di Verona

Via Santa Teresa 12,
Verona, VR 37135 Italia 
+ Google Maps

Date
Category
Corsi/Eventi, Gestione Aziendale