SEGUICI
 

Corsi ed eventi

Tutti i corsi ed eventi al verona FabLab

Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Polpettas racconta il crowdfunding

maggio 5, 2016 @ 18:00 - 22:00

GIOVEDÌ 5 MAGGIO DALLE 19.00 ALLE 22.00 PRESSO LINO’S & CO VERONA, VICOLO VALLE, 9/B – 37122 VERONA

Parlare e filosofeggiare di crowdfunding è una delle grandi mode del momento; e Lino’s & Co. non può non inseririsi nella discussione. Lo fa a modo suo, invitando a parlare un caso reale, un’esperienza diretta: quella di Margherita Visentini, veronese trasferita molto giovane a Madrid dove ha fondato Polpettas, magazine online che racconta mondi, vite e un numero imprecisato di creazioni, più o meno artistiche e le persone che sono dietro a tutto questo.

Polpettas è nato 4 anni fa e il numero di followers è stato fin dall’inizio in crescita vertiginosa. È cosi che solo qualche tempo dopo, per un’amante del libro qual è Margherita, il passaggio alla carta stampata è stato naturale e obbligato. Come? Slegandosi dalle classiche logiche editoriali, l’idea è stata quella di rivolgersi al proprio pubblico di appassionati. Da qui è partita una storia nuova: l’esigenza di sviluppare nuove competenze e tanti insegnamenti su cosa vuol dire comunicare e gestire una campagna di crowd-funding online. Un mese di fatiche e passioni che hanno però portato al risultato sperato!

Margherita sarà da Lino’s proprio per raccontarci la sua visione della cosa, la sua esperienza, gli insegnamenti, gli annedoti e tanto tanto altro! Non solo, per l’occasione, presenterà la seconda uscita di Polpettas on Paper: eh sì, le Polpette sono già al secondo numero!!

PER CHI?

La partecipazione alla presentazione del libro è aperta a tutti gli interessati.

POLPETTAS

Ci sono molti mondi da raccontare, tante vite e un numero imprecisato di creazioni, più o meno artistiche. Dietro a tutto questo ci sono delle persone, persone che credono in quello che fanno e lo fanno al meglio. Questo è il motivo per cui è nato Polpettas Mag: dalle pagine di www.polpettas.com con interviste approfondite, raccontate nella maniera più sincera dagli stessi protagonisti, pieni di ispirazione e passione e caratterizzato da un design minimalista, per avere la possibilità di scoprire tutta la bellezza della creatività contemporanea.

Scopri di più su polpettas.com