SEGUICI

CORSO DI ABILITAZIONE TAGLIO E INCISIONE LASER CO2

CORSO DI ABILITAZIONE TAGLIO E INCISIONE LASER CO2

Proseguono i corsi al Verona FabLab e dopo la serata dedicata alla stampa 3D (link blog evento) ci occupiamo di un altro dei macchinari presenti all’interno del nostro Lab: il taglio laser.
Ti piacerebbe creare oggetti personalizzati con incisioni e forme particolari? Stai pensando di realizzare oggetti/prototipi per una tua linea di prodotti oppure semplicemente vuoi dare forma alle tue idee?
Il corso che sto organizzando fa sicuramente al caso tuo!

Grazie al taglio/incisione laser potrai sperimentare come sia possibile tagliare e incidere diverse tipologie di materiali: legno, plastica in genere, pietra, pelle, carta/cartone, stoffa ecc. La possibilità di lavorare materiali così diversi tra loro – tenendo comunque presente alcune loro caratteristiche che ti spiegherò –  apre certamente ad una serie di opzioni per le quali è solamente la creatività a darne un limite.

ISCRIVITI AL CORSO DI GIOVEDÌ 9 FEBBRAIO

Cosa posso realizzare?

Alcune lavorazioni realizzate grazie al nostro taglio laser sono ad esempio:  bomboniere di matrimonio, timbri, oggettistica per il decoupage, gadgets e addobbi di vario genere.
Anche il feltro è un materiale che si presta alla lavorazione laser, ed assieme alla nostra Fabber Silvia Righetti  abbiamo realizzato il super modello di borsa La-Ma.

 

 

Durante il corso ti spiegherò come, partendo da un file vettoriale 2D in formato “.dxf”, che puoi anche scaricare gratuitamente da Internet, è possibile regolare e calibrare la potenza del laser, da adeguare per ogni diverso materiale e tipologia di taglio/incisione.

Nelle serate di apertura del FabLab – Martedì e Giovedì dalle 17.00 alle 24.00 – potrai usufruire del macchinario con l’aiuto del Fabber presente, prenotando il giorno e l’orario per la tua lavorazione qui.

ISCRIVITI AL CORSO DI GIOVEDÌ 9 FEBBRAIO

Tags:
Sonia Padovanello
sonia.padovanello@gmail.com